Il 16 ottobre tutti con la FIOM!

La FIOM il 16 ottobre a Roma scenderà in piazza per una importante manifestazione, cruciale per il destino dei lavoratori del nostro paese e per la difesa dei nostri diritti.
In questi mesi il Governo Berlusconi e Confindustria hanno portato avanti un attacco violento e sfrontato al lavoro e alla democrazia, la FIOM è rimasta uno dei pochi fronti di resistenza democratici allo sfondamento delle destre e del padronato.
Approfittando della crisi il capitalismo cerca di aumentare i suoi profitti, negando i diritti dei lavoratori, tagliando le risorse per la scuola, l’università e la sanità, privatizzando i beni pubblici come l’acqua. Imponendoci la precarietà non solo nel lavoro, ma come modello di vita. Tutto questo non lo possiamo permettere.
Per questo motivo il Partito delle Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra, aderisce e lavora alla costruzione di una ampia mobilitazione in sostegno della FIOM che rimane una delle parti più combattive del sindacato, nel momento in cui è massimo l’offensiva portata avanti al mondo del lavoro dal Governo e Confindustria.
La partecipazione alla manifestazione del 16 ottobre è una reale opposizione di classe agli interessi del Capitale nel nostro Paese in difesa della dignità del lavoro e dei lavoratori.
La nostra è una scelta di parte, coscienti di essere sempre e comunque dalla parte dei lavoratori, per la costruzione di una alternativa al Capitalismo e per un’uscita dalla crisi da esso prodotta.
L’invito è a mobilitarci tutti per una grande manifestazione che faccia capire a tutti che i lavoratori non accetteranno più che i propri diritti vengano messi in discussione.


La segreteria provinciale del Partito della Rifon
dazione Comunista di Alessandria (PRC-FdS)

Tratto da http://rifondazioneal.blogspot.com/


16ott-fiom-foto.jpg

Il 16 ottobre tutti con la FIOM!ultima modifica: 2010-10-12T12:43:12+00:00da palver82
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento